Mostre


I laghi del Peloro

Mostra fotografica dedicata alla fauna marina e all’avifauna

Sabato 28 e domenica 29 maggio nei viali dell’Orto Botanico "Pietro Castelli" sarà possibile ammirare splendide immagini di organismi marini che popolano i laghetti salmastri di Faro e Ganzirri e di uccelli che frequentano questi particolari e ormai rari ambienti umidi.
La mostra fotografica è a cura dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI). Le foto subacquee sono state scattate da Ezio Giuffrè e le foto dell’avifauna da Davide Lupica, Giovanni Spinella e Pierluigi Vinci.
Due sono gli appuntamenti nella Cavea dell'Orto:
Sabato pomeriggio alle 17,30 Debora Ricciardi, presidente dell'Associazione Mediterranea per la Natura, terrà una conversazione dedicata all'"Avifauna migratoria nell'area dello Stretto".
Domenica mattina alle 10,30 il prof. Salvatore Giacobbe, ecologo marino dell’Università di Messina, terrà una conferenza su “I laghi del Peloro: natura e cultura” che ci porterà in questo mondo così vicino a noi ma spesso sconosciuto.
Sarà possibile effettuare una visita guidata della mostra fotografica in entrambe le giornate alle ore: 9,30 – 11,30 – 17.00 e 18,30