Mostre


IL MUSE DI MEZZA ESTATE - Il quarto compleanno del museo

Un pomeriggio e una notte a ingresso libero dove il MUSE si trasforma, gioca e amplifica la sua vocazione di luogo di conoscenza e socialità.

Un regalo per le tante persone rimaste in città, ma anche un modo piacevole di farsi conoscere ai turisti e a chi non l’ha ancora visitato.

 

Il MUSE sarà aperto dalle 10.00 alle 22.00, gratuito dalle ore 16.00.

Ore 18.30, inaugurazione delle due mostre temporanee “Archimede. L’invenzione che diverte” e “Il gigante incatenato. La battaglia delle dighe sul Mekong”
Ore 22.00, grande evento in prima assoluta “Sogno di una notte di pi greco estate”, con la Banda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani.
Ore 23.30, Flower Power DJ set: per rivivere e indossare i colori e le fantasie dei mitici anni Sessanta.

Durante la giornata sarà attivo un corner di ristorazione

In caso di pioggia l’evento si svolgerà comunque

Sul profilo Facebook del MUSE e sul sito www.muse.it tutti gli aggiornamenti in tempo reale

 

Era un sogno e lo è ancora; il MUSE Museo delle Scienze di Trento continua a stupire e a emozionare. E lo fa grazie alla struttura luminosa e leggera disegnata Renzo Piano e ai mille eventi, attività e mostre che ne riempiono le sale. Quest’estate, il sogno prende nuovamente forma, grazie a una festa per celebrare il quarto compleanno del museo che dà vita a uno vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

Sabato 15 luglio il MUSE regala a tutti i cittadini, gli appassionati di scienza e natura e i turisti un pomeriggio e una serata dedicati all’intreccio fra saperi, con un serrato programma di attività, eventi, laboratori e musica. Momento centrale del programma sarà l’inaugurazione delle due mostre temporanee “Archimede. L’invenzione che diverte” e “Il gigante incatenato. La battaglia delle dighe sul Mekong” e il grande evento in prima assoluta “Sogno di una notte di pi greco estate”, con la Banda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani. Spazio aperto alla fantasia sulle note del Flower Power DJ set, un benvenuto - fino a tarda notte - a tutte le persone che vorranno rivivere e indossare i colori e le fantasie dei mitici anni Sessanta…

In allegato il comunicato stampa completo della festa e di entrambe le mostre

Qui, un’ulteriore selezione di fotografie da scaricare: https://we.tl/jdQHXYyekD