Iniziative


Ritornano gli APERITIVI SCIENTIFICI del venerdì al Museo Doria! e per la domenica... attività per la famiglia!

Al Museo di Storia Naturale "G.Doria" tornano gli aperitivi scientifici del ciclo "Scienza a tutta birra", un'occasione speciale per approfondire argomenti di interesse scientifico, attuali e coinvolgenti, unendo il piacere della conoscenza al rito dell'aperitivo.
Gli incontri, organizzati da Az.Agricola i Paloffi - La Taverna del Vara e ADM - Genova, si concludono con la degustazione di birre artigianali e di prodotti tipici della Val di Vara dell' Azienda Agricola "I Paloffi".
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 20 ottobre dalle ore 19 alle ore 21 dal titolo "Ok la pesca giusta! La pesca sostenibile nell'A.M.P.di Portofino" nel corso del quale il Dott.Lorenzo Merotto, esperto in Scienza del Mare, illustrerà i metodi di pesca sostenibile.
"Nell'ultimo mezzo secolo la pesca indiscriminata ha messo in serio pericolo gli ecosistemi marini, portando vicino al collasso diverse specie, esistono tuttavia metodi di pesca sostenibili in grado di esistere anche all'interno di un Area Marina Protetta come quella di Portofino".
Costo 10€ a persona; prenotazione obbligatoria al numero 334 8053212.


Le proposte di Adm - Associazione Didattica Museale continuano anche nel weekend con una novità: un ciclo di spettacoli, della durata di circa 50 minuti, rivolto ai bambini dai 3 anni in su.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 22 ottobre alle ore 16 con lo spettacolo dal titolo "Il Museo va in scena: Tutti i perché della pecorella Erminia" realizzato con la partecipazione di “Mi racconti una storia?” di Michela Silvestri.
La ricetta vincente di tutte le grandi scoperte scientifiche si basa su un’irrefrenabile curiosità, spirito d'osservazione e innumerevoli prove. La Pecorella Erminia è dotata di questo “carburante” della scienza: fare domande è la cosa che le riesce meglio!
Costo 7 euro a bambino; prenotazione obbligatoria 3348053212

In allegato le locandine.