Attivitadidattiche


"Colori dell'autunno" e "A ciascuno il suo becco"

È in arrivo una settimana ricca di novità e divertimento al Museo di Storia Naturale "G.Doria", nell'ambito dei consueti appuntamenti didattici a cura di ADM-Associazione Didattica Museale rivolti a bambini e ragazzi di differenti fasce d'età. I laboratori didattici rappresentano un'occasione unica per imparare e avvicinarsi al mondo della scienza attraverso un approccio ludico, guidati da operatori didattici specializzati in differenti ambiti che sanno stimolare i bambini tramite esperimenti, curiosità, descrizioni e osservazioni "a misura di bambino".

Domenica 19 alle ore 11:15 i "Colori dell'autunno" invaderanno il museo: usando semplici foglie i bambini, dai 3 ai 5 anni, potranno realizzare animali fantastici. Un simpatico laboratorio per osservare la trasformazione delle piante nel periodo autunnale, grazie all'arte e alla creatività. La durata è di 1h e il costo di 6 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria al numero: 3348053212.

Al pomeriggio di domenica 19, alle ore 15 invece, si terrà un nuovo laboratorio dal titolo "A ciascuno il suo becco" rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni. Se ciascuno di noi fosse un fenicottero cosa potrebbe mangiare con quel becco così strano? E se fossimo delle papere? Attraverso questo divertente e stimolante gioco di abilità i bambini potranno scoprire gli adattamenti degli uccelli. Il laboratorio, della durata di 1h 30minuti, ha un costo di 5 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria al numero: 3348053212.

Le attività si attivano con un numero minimo di 10 partecipanti e un massimo di 25.