Mostre


DALLA PIETRA AL MOUSE

DALLA PIETRA AL MOUSE

CO- EVOLUZIONE DI UOMINI E STRUMENTI

 

Il 20 gennaio alle ore 17,30 sarà inaugurata la mostra “Dalla pietra al mouse”, allestita, grazie al progetto di alternanza scuola lavoro, dagli studendi della IID del Liceo Classico Massimo D’Azeglio di Torino.

Si tratta di una mostra antropologica di divulgazione scientifica, realizzata dall’Associazione ISA (International Survival Association) con Experimenta,che descrive il percorso dell’uomo e degli utensili di cui si è avvalso nel corso dei secoli per sopravvivere e far fronte alle proprie esigenze.

L’impianto espositivo si sofferma in particolare sul periodo Paleolitico Superiore che fu caratterizzato da un progressivo aumento di tecnologie e dall’introduzione di strumenti che condussero ad un miglioramento delle condizioni di vita umane e crearono le basi per lo sviluppo del pensiero simbolico, del linguaggio, dell’arte figurativa e protomusicale.

Il percorso espositivo, attraverso le teche e i laboratori didattici proposti dagli studenti, intende condurre i visitatori alla scoperta di questo lungo cammino evolutivo dell’uomo che marcò un cambiamento senza precedenti.

 

Info e prenotazioni: prenotazionemostra@liceomassimodazeglio.it
TEL. +39 011 547296 - 011 540751