Mostre


Arriva KRIPTÒS Inganno e Mimetismo nel mondo animale

Mostra KRYPTÒS - COLORI E FORME DELL’INGANNO IN NATURA presso il Museo Civico di Storia Naturale di Genova come prima sede assoluta.

L’inedita mostra presenta tutti i modi con i quali gli animali ingannano i loro simili per cacciare, sopravvivere e riprodursi. La mostra non segue la tassonomia ma l'etologia e gli adattamenti evolutivi. Particolare spazio è dedicato al camuffamento, alle diverse forme di mimetismo ottico e ai diversi modi con cui le specie animali percepiscono visivamente il mondo che li circonda.
Il percorso espositivo sarà caratterizzato dalla presenza di: pannelli introduttivi con testi, schemi e immagini; sezione fotografica; sezione video proiettata; terrari con animali vivi.
Sono previste le seguenti sezioni: “introduzione al mimetismo”; “l'arte di nascondersi / non farsi notare / il grande inganno”; “l'arte di apparire”; “con i sensi di un animale”; “video e animazioni”.
E’ previsto l’allestimento di circa 20 terrari accuratamente ricostruiti per l’ambientazione di animali vivi (insetti, anfibi, rettili, ecc.).

I CURATORI DELLA MOSTRA: Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli

Biglietti
Intero 6 euro
Ridotto 4 euro
Ridotto scuole 3 euro

In allegato comunicato stampa.