Iniziative


J. Kingdon presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina (Deruta-Perugia)

Incontro con Jonathan Kingdon:

" How Biogeographic Realms and their subdivisions interact

with climatic oscillations to drive evolution in Africa"

(in lingua inglese)

 

Lezione che J. Kingdon terrà presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina in occasione dell'ottava edizione della Scuola di Paleoantropologia di Perugia, ingresso libero.

 

Jonathan Kingdon

Jonathan Kingdon, zoologo, scrittore scientifico e artista è nato e cresciuto in Tanzania ed è vissuto per molti anni in Africa orientale, dove ha sviluppato la sua profonda conoscenza della fauna Africana. Ricercatore associato all'Università di Oxford, attualmente vive e lavora tra Roma e Oxford.
I suoi studi si concentrano sull'illustrazione tassonomica e sull'evoluzione dei Mammiferi in Africa.
Autore di numerosi volumi scientifici nel campo della zoologia, biogeografia e antropologia è conosciuto in particolare per una delle sue opere più rilevanti, East African Mammals, definita come: «Leonardo-like exploration of science with an artist’s eye’».

Il giornalista, scrittore ed economista britannico Matt Ridley così descrive J. Kingdon:
«Jonathan is a truly great artist but he is also a consummate craftsman and a leading scientist. He combines an ability to observe nature that rivals Darwin’s; a talent to portray what he sees in strokes that Durer would envy; a capacity to abstract the essentials from an image that approaches Picasso; and on top of all these, a scientific understanding that is all his own.»

Informazioni: GSN - 0759711077 / 3666811012 / servizi.cams.unipg.it