Altro


CITIZEN SCIENCE. BIODIVERSITA' DEL DELTA DEL PO: RAGGIUNTE LE 2000 OSSERVAZIONI

Il nostro progetto di citizen science "Biodivesità del Delta del Po" ha raggiunto un primo importante traguardo. Sono infatti già 2000 le osservazioni di piante ed animali che sono state raccolte finora grazie ai cittadini-scienziati, per un totale di 675 specie.

Il progetto è iniziato il 7 febbraio 2017 per mezzo della piattaforma on line iNaturalist.org e punta ad ottenere un quadro generale della biodiversità nelle tre province (Ferrara, Ravenna, Rovigo) interessate dal tratto terminale del fiume Po.

A queste osservazioni si aggiungono le 548 del progetto "Delta Road Kill, animali investiti sulle strade del Delta del Po", e altre 538 osservazioni, in parte condivise, del progetto "Dune costiere dell'Emilia-Romagna".

Chiunque può collaborare iscrivendosi ad iNaturalist e postando le proprie osservazioni.

N.B.: le osservazioni devono avere obbligatoriamente l'indicazione della località in cui si sono verificate. Invitiamo caldamente a corredare ogni segnalazione con fotografie del soggetto osservato poiché soltanto la presenza di fotografie degli animali o delle piante può consentire la validazione scientifica del dato ed il conseguimento del "livello ricerca" per ogni osservazione.