Attivitadidattiche


Attività per bambini e famiglie al Museo "G. Doria"

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”
ADM Genova

 

Domenica 21 ottobre il Museo di Storia Naturale “G. Doria” propone due appuntamenti del ciclo “Domeniche al Museo” per piccoli e grandi curiosi!
Le attività, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale, sono suddivise per fasce d’età, una al mattino e l’altra al pomeriggio.


Alle ore 11:15 i bambini dai 3 ai 5 anni sono invitati a partecipare all’incontro “Dodò e le stagioni”. Dodò è un simpatico ghiro molto indaffarato che vive nel bosco…ma col passare delle stagioni le attività di Dodò cambiano, così come cambia la vita degli altri animali che popolano il bosco. Guidati da un operatore, i bambini comprenderanno il significato e gli effetti del mutare delle stagioni. L’attività, della durata di circa 1h, ha un costo di 6euro a bambino.
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://goo.gl/forms/lvWgOst0J8Pco2852

 

Alle ore 15:00 invece, durante il laboratorio “Vulcani e terremoti” , i bambini dai 6 ai 12 anni, verranno condotti in un viaggio esplorativo alla scoperta degli eventi sismici e delle eruzioni vulcaniche, fino a giungere al centro della Terra.
L’incontro ha una durata di circa 1h e 30’, e il costo è di 12 euro a bambino.
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://goo.gl/forms/wzIqEBiY6lBCpSYK2

Le prenotazioni alle attività avvengono on line mediante una piattaforma apposita; per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente ADM scrivendo a: Genova@assodidatticamuseale.it oppure chiamando al numero: 334-8053212.

 

Si ricorda inoltre che, per tutti gli appassionati che desiderano visitare il Museo “G. Doria” in un modo nuovo e coinvolgente, è disponibile la nuova app “Museo segreto” realizzata in italiano e inglese per piattaforme Android e iOS.
Attraverso filmati, immagini, testi e realtà aumentata, è possibile approfondire la storia e gli aspetti meno noti del Museo di Storia Naturale. Utilizzando questa app, realizzata tecnicamente da ETT e grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università di Genova , chi visita il Museo può accedere a numerosi approfondimenti. Tra i vari temi: la storia del museo e del suo fondatore, le curiosità sui principali reperti custoditi nelle sale del museo, le attività che si svolgono nei laboratori chiusi al pubblico, le attività didattiche gestite da ADM – Associazione Didattica Museale e le iniziative di divulgazione promosse dalla Società Amici del Museo.