Altro


Premio Pezcoller-EACR, al Muse il vincitore Jan Korbel

Il Premio Pezcoller-Eacr (Associazione Europea per la Ricerca sul Cancro), viene assegnato ogni due anni ad un giovane ricercatore europeo che abbia ottenuto risultati di eccellenza nella ricerca sul cancro in istituti di ricerca europea.

Il vincitore 2018 è Jan Korbel, ingegnere specializzato in biotecnologie mediche, - selezionato per i suoi studi sulle modificazioni del genoma umano e le relative conseguenze - group leader e senior scientist, a European Molecular Biology Laboratory (EMBL), Heidelberg, Germania.

 

Il vincitore del Premio terrà al Muse di Trento una conferenza aperta al pubblico il prossimo 15 novembre. L’evento aperto al pubblico, inserito nell’ambito delle iniziative della mostra sul genoma umano, inaugura la collaborazione scientifica tra la Fondazione e il Muse.

 

Per comunicare il tema della Convergence Science, presentare il profilo di Jan Korbel e illustrare la collaborazione tra MUSE e Fondazione - volta a creare un ponte tra i temi di cui si occupa la Fondazione e la loro divulgazione scientifica - viene convocata una conferenza stampa:

 

MARTEDÌ 6 NOVEMBRE, ORE 10.30

al Muse di Trento

 

Parteciperanno il presidente della Fondazione Pezcoller Enzo Galligioni e il direttore del Muse Michele Lanzinger.

 

Vi aspettiamo!