Mostre


MERRY MARILYN. Naturale eleganza, magico charme

MERRY MARILYN
Naturale eleganza, magico charme

12 dicembre 2018 > 28 gennaio 2019 - Aula del Tempio, Mole Antonelliana

In occasione delle feste natalizie il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio a Marilyn Monroe! Come per magia, l'Aula del Tempio si trasforma in un tributo alla diva per eccellenza attraverso l'esposizione di rari memorabilia che esaltano il fascino innato di Marilyn.
In mostra, dalle collezioni del Museo Salvatore Ferragamo, scarpe originali appartenute all’attrice, oltre a una spettacolare installazione che vede protagonista il décolleté tacco 11 in vernice rossa realizzato da Salvatore Ferragamo espressamente per l’attrice. Dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles, bozzetti per costumi indossati da Marilyn sul set, disegnati da importanti costume designers. Dalle collezioni del Museo del Cinema, un nuovo allestimento degli oggetti personali della star. Ad arricchire l’esposizione di memorabilia, anche riviste d’epoca, estratti di film e fotografie di grandi autori; fra le immagini, una speciale sezione su Marilyn e il Natale conclude il festoso omaggio alla star.
Ingresso con biglietto Museo.

Il tributo a Marilyn Monroe continua al Cinema Massimo dove - dall’8 al 22 gennaio - verranno riproposti 9 tra i più celebri film interpretati dall’attrice.

 


Si raccomanda di non tagliare per alcuna ragione né i loghi né i credits dell’immagine (Photographed by Milton H. Greene © 2018 Joshua Greene www.archiveimages.com)