Attivitadidattiche


Attività per bambini e famiglie al Museo "G. Doria"

Sabato e domenica prossimi al Museo di Storia Naturale “G. Doria” sono in programma numerose attività rivolte ad adulti e bambini, realizzate in collaborazione con ADM – Associazione Didattica Museale.

Sabato 16 febbraio alle ore 10:30 per il ciclo “Nido di libri”, Dario Apicella condurrà il laboratorio “Storie da mangiare” per bimbi piccolissimi da 1 a 3 anni d’età.
Un viaggio esplorativo a partire da un libro, una speciale forma d’intrattenimento che ha come principale obiettivo quello di divertire ed emozionare attraverso la lettura di storie ad alta e bassa voce. Non è mai troppo presto per avvicinare i bambini ai libri, al mondo delle illustrazioni, dei suoni e delle parole.
L’attività ha una durata di circa 50’ e un costo di 8 euro a bambino.


Sempre sabato inoltre, dalle ore 12:30 alle ore 16:30, si terrà il laboratorio per adulti “Le storie di animali nei libri”, un laboratorio intensivo curato da Dario Apicella e rivolto a operatori didattici e culturali, educatori, genitori e in generale a tutti coloro che amano la natura e desiderano raccontarla attraverso le storie: esplorazioni bibliografiche alla scoperta di personaggi, autori e case editrici. A seguire, sperimentazioni sulle modalità di lettura.
Il prezzo è di 40 euro e comprende il biglietto d’ingresso al Museo.


Domenica 17 febbraio alle ore 11:15 arriva in museo “Il carnevale degli animali” pazze e divertenti storie di animali per un allegro Carnevale in compagnia di Dario Apicella. L’attività è rivolta a bambini da 3 a 6 anni, ha una durata di circa 50 minuti e un costo di 8 euro a bambino.


Alle ore 15 di domenica poi, il museo diventerà sede del laboratorio di robotica creativa “Animachine”: con l’aiuto di cavi elettrici, barattoli e piccoli motori, i bambini realizzeranno un “branco” di animali pittori!
Il laboratorio è rivolto a bambini da 6 a 12 anni e ha un costo di 10 euro a bambino; la durata è di circa 1h e 30’.
Si ricorda che le attività sono su prenotazione attraverso l’apposito format on line, disponibile nella pagina facebook di ADM Genova: https://www.facebook.com/admgenova
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM
via mail: genova@assodidatticamuseale.it
o al numero 334 805 3212