Altro


Invito a partecipare alla creazione di una mappa sull'educazione informale

Il nostro Museo fa parte del progetto System2020, che mira a produrre nuove risorse e conoscenze per quelle organizzazioni che lavorano in STEAM education. In questa fase il progetto è dedicato alla costruzione di una mappa digitale interattiva che vuole raccogliere le informazioni relative alle istituzioni che in tutta Europa promuovono iniziative di educazione scientifica al di fuori dei contesti scolastici. La mappa sarebbe uno strumento di visualizzazione online che permette un’esplorazione dinamica, per consultare e comparare le caratteristiche delle diverse organizzazioni e delle attività che propongono.

La finalità è quella di favorire uno scambio di buone pratiche, stimolare la nascita di nuovi network e fornire dati utili a progetti di ricerca sull’educazione informale.

Entrare a far parte di questa rete internazionale e consultare la mappa è possibile grazie alla compilazione di un apposito questionario. Le informazioni inserite attraverseranno una fase di curatela da parte dello staff del Museo, per poi venire pubblicate sulla piattaforma digitale.

Sapendo il lavoro importante, e interessante, che i musei scientifici svolgono a livello nazionale vorremmo assicurarci che le vostre attività facciano parte della mappa, quindi vi invitiamo caldamente a compilare il questionario! https://form.system2020.education/form/organisation

Se volete sapere di più del progetto, http://www.museoscienza.org/museo/progetti/system2020/

Inoltre, vi invitiamo a inoltrare lo stesso link con il questionario anche ai vostri contatti a livello locale e nazionale poiché Il network di SySTEM 2020 punta a radunare il maggior numero possibile di iniziative in Europa, lavorando di nazione in nazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità di supporto, non esitate a contattarci!