Iniziative


Il 2 giugno il MUSE riapre

Insieme verso nuove rotte

Il 2 giugno, Festa della Repubblica,

il MUSE - Museo delle Scienze riapre

 

Stiamo lavorando per un ritorno in museo sereno e senza ostacoli, con proposte ed esperienze, sia indoor che all'aria aperta, che garantiscano tutte le misure di sicurezza. In continua evoluzione anche la vita sul web, con nuovi progetti e iniziative di esplorazione "a distanza".

 

Per rimanere aggiornati sulle attività e le nuove modalità di visita

sintonizzati sul nostro sito. Vi aspettiamo presto!

www.muse.it


*************************

I suggerimenti della settimana | 22 - 29 maggio 2020

Scopri il nuovo progetto "Terra-Aria-Acqua", segui le dirette di "ASviS Live" e ascolta i nuovi podcast di MUSE *On Air*

*************************


Θ Oggi è la Giornata Internazionale della Biodiversità
Attraverso gli hashtag #GiornataInternazionaledellaBiodiversità e #TerraAriaAcqua documenta la natura che ti circonda. Il MUSE, assieme a Comune di Trento e associazione culturale "Biodistretto", lancia "Terra-Aria-Acqua", un'alleanza tra città e campagna a tutela della biodiversità.
Hai già esplorato le mappe interattive di "Suoni di vita in città"? Scopri per "nome e per canto" gli animali che popolano gli spazi verdi vicino a noi: https://www.sdv.muse.it/


Θ Verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020
"ASviS Live: tre passi verso il Festival”: tre eventi in diretta streaming (21 e 28 maggio e 4 giugno 2020) per riflettere sulla crisi, stimolare una trasformazione sostenibile per il futuro e attuare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). Qui il programma e le dirette degli incontri (https://festivalsvilupposostenibile.it/2020).
Oltre ad aderire a ASviS, il MUSE è referente provinciale della comunicazione dell'Agenda 2030. Scopri cosa possiamo fare per un futuro più sostenibile: https://agenda2030.provincia.tn.it/


Θ Ottone, primitivo col nasone: una storia di tutti e per tutti
Scopri chi è "Ottone primitivo col nasone" e qual è la sua grande scoperta. La nuova produzione del MUSE per la Giornata Internazionale dei Musei è un video-racconto a più voci, scritto in Easy to Read, che invita a riflettere sulle diversità e la forza dell'incontro.
Vuoi saperne di più? Visita il museo imparando la lingua italiana dei segni (LIS) con i nuovi video di Open MUSE: https://www.youtube.com/playlist?list=PLS5GAt5gHhU-lPvxNb1g2FWwEjfdTTvJt


Θ MUSE *On Air*: favole e avventure per sognare
Viaggia sulle ali della fantasia con il nuovo audio-libro "La mia amica ape Rina", la storia dell'incontro tra un apicoltore e Rina, con "Mangerei volentieri un bambino", l'avventura di un coccodrillo piuttosto affamato, e con il primo episodio della trilogia "Viaggi immaginari", podcast radiofonici sospesi sulla linea del tempo. Buon ascolto!

*************************

 

Ogni giorno sul portale del MUSE per #iorestoacasa e sui nostri canali social tante novità e iniziative digitali per nutrire la curiosità di grandi e piccini. Il programma è sostenuto dalla Fondazione IBSA per la ricerca scientifica.

Il MUSE per #iorestoacasa: https://www.muse.it/it/Esplora/Progetti-Speciali/Pagine/Marzo_2020/Marzo-2020.aspx