Attivitadidattiche


Summercamp! Musei in Gioco 2020

Al via lunedì 8 giugno i Summer Camp dei Musei Civici, nel Museo del Settecento Veneziano a Ca' Rezzonico e a Forte Marghera, aperte le prenotazioni

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, ragazzini e ragazzine da 7 a 11 anni, in gruppi di 14, fino al 31 luglio andranno alla scoperta del patrimonio di Venezia e delle sue storie, all'aperto, in spazi ampi e in piena sicurezza. Musei in gioco si rinnova anche per questo 2020, adeguandosi ai particolari tempi che stiamo attraversando ma senza rinunciare a vivere con i più piccoli le grandi esperienze di apprendimento e giochi dei Servizi Educativi MUVE.

Prenotazioni e acquisto dei pacchetti settimanali sono già disponibili nel sito della Fondazione Musei Civici di Venezia, rispetto allo scorso anno il costo non è stato modificato, resta quindi di 90 euro a settimana per ogni partecipante.

Ogni Camp accoglie al massimo 14 ragazzi e ragazze per luogo, nel Museo del Settecento Veneziano a Ca' Rezzonico e nel suo giardino e a Forte Marghera. Il programma prevede un'esperienza complessiva per ogni sede lungo due settimane, è comunque possibile iscriversi anche a una sola settimana o a più di due. I Camp si svolgono separatamente, ognuno nella propria sede, da lunedì 8 giugno a venerdì 31 luglio.

Il Museo del Settecento Veneziano sarà aperto in esclusiva per i partecipanti al Camp, con lo splendido giardino di Ca' Rezzonico, per itinerari e attività all'aperto con laboratori di costruzione di maschere, affreschi, libri pop-up, gondole e antichi giochi. A Forte Marghera, ai confini della laguna, fra canali e boschetti, il Camp ha come base d'appoggio l'ampia sala attrezzata dell'edificio 53 ma anche qui si svolge soprattutto all'aperto, alla scoperta del complesso storico e naturalistico, tra arte, storia e natura.

Si ricorda inoltre che sono già disponibili i pacchetti di attività per famiglie e adulti, per gruppi di dieci persone, che partiranno il 22 giugno a Palazzo Ducale, Museo del Vetro di Murano e Museo del Merletto di Burano, già aperti al pubblico il sabato e la domenica dal 13 giugno, Ca' Rezzonico Museo del Settecento Veneziano e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, anche questi già prenotabili e acquistabili nel sito della Fondazione MUVE.


PROGRAMMA E PRENOTAZIONI

Summercamp a Ca' Rezzonico e Forte Marghera dall'8 giugno al 31 luglio ➽ https://www.visitmuve.it/it/servizi-educativi/musei-in-gioco-summer-camp-muve/
Attività per famiglie e adulti dal 22 giugno ➽ https://www.visitmuve.it/it/servizi-educativi/attivita-educative-giugno-luglio-2020/