Iniziative


Torna per la X edizione il "Festival dei burattini in musica"

Torna per la X edizione il "Festival dei burattini in musica"
Sabato 5 settembre la Bottega Buffa CircoVacanti presenta “Il gatto con gli stivali”


Anche quest’anno il Museo propone quattro spettacoli altamente qualificati per “Le notti di San Michele” durante il mese di settembre. A partire da sabato 5 è in programma il “Festival dei burattini in musica”: appuntamenti di teatro di figura da non perdere con accompagnamento musicale dal vivo che si rivolgono a un pubblico di tutte le età. La direzione artistica del Festival è curata ormai da dieci edizioni, da Luciano Gottardi, burattinaio trentino che da anni collabora con il Museo.

Il festival si apre sabato 5 settembre alle ore 21.00 con lo spettacolo della Bottega Buffa CircoVacanti, “Il gatto con gli stivali”: al limitare di un bosco oscuro si aggira un infreddolito e affamato garzone. Suo padre è appena morto e in eredità gli ha lasciato... un gatto. «Un gatto? Ma è matto? Cosa me ne faccio di un gatto?». Ma quel gatto parla e non è un gatto qualunque. Infatti come prima cosa chiede a Costantino di regalargli i suoi stivali. «Gli stivali? A un gatto? Sei matto?». Ma il garzone Costantino forse capendo o forse no, lo accontenta e donandogli gli stivali mette nelle zampe del gatto anche la sua fortuna (e non se ne pentirà).

Regia: Veronica Risatti
Drammaturgia: Luciano Gottardi
Musiche Originali: Adele Pardi
In scena: Laura Mirone, Veronica Zurlo, Veronica Risatti

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link: https://www.museosanmichele.it/prenota-il-tuo-ingresso-al-museo/ o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

Programma completo dell'iniziativa: https://www.museosanmichele.it/wp-content/uploads/2020/08/MUCGT_Festivaldeiburattini_2020-1.pdf