Iniziative


Il Festival dello Sviluppo Sostenibile chiude con la tavola rotonda “Trentino sostenibile: i passi verso il futuro”.

Domani alle 17 l’ultimo appuntamento della kermesse dedicata agli obiettivi dell’Agenda 2030 con Tonina, Lanzinger, Ferrari, Scolozzi e Siviero. Focus sulla Strategia provinciale e sul ruolo dei musei nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

 

Ultimo appuntamento dell’edizione trentina del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS, il ciclo di eventi, laboratori e seminari che il MUSE – Museo delle Scienze ha messo in campo per parlare di sostenibilità.

Domani, martedì 6 ottobre 2020, alle 17 nella sala conferenze del museo, è in programma l’incontro conclusivo dal titolo “Trentino sostenibile: i passi verso il futuro”.

“Sarà l’occasione – spiegano i promotori – per fare il punto sulla Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile, su quello che è stato fatto finora, sulle prossime tappe e sul ruolo che possono svolgere i musei nel promuovere la sostenibilità”.

 

Intervengono:

 

Mario Tonina, Assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, con funzioni di Vicepresidente

Michele Lanzinger, direttore del MUSE – “Perché siamo qui? Il ruolo dei musei nel promuovere lo sviluppo sostenibile”

Claudio Ferrari, Dirigente del Settore informazione, formazione ed educazione ambientale di APPA – “Il percorso verso la Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile”

Rocco Scolozzi, Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento, e Giovanna Siviero, UMST Coordinamento enti locali, politiche territoriali e della montagna – “Trentino 2040: i risultati degli incontri con studenti e studentesse”.

 

Per partecipare è necessario prenotarsi su Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trentino-sostenibile-i-passi-verso-il-futuro-123468530699). L'evento sarà trasmesso in streaming anche sulla pagina Facebook del museo https://www.facebook.com/musetrento.