Convegni


Workshop in Geofisica (2011)

"La sapienza è figliola dell'esperienza": con questa citazione di Leonardo da Vinci si apre l'ottava edizione del Workshop di geofisica che sarà dedicata a Vittorio Iliceto, alla cui passione e lungimiranza si deve la nascita - nel 2004 - di questa iniziativa.
Lo spirito che anima questi momenti di incontro e discussione trasversale è sempre stato quello di creare un dialogo fra mondo accademico e professionale. La volontà di creare un ponte tra l'esperienza di campagna e solida teoria, tra giovani ricercatori e uomini di scienza e di esperienza.

L'attenzione ai giovani e alla creazione di fruttuosi rapporti fra ricerca e professione, seguendo l'esempio di Vittorio Iliceto, sarà inoltre formalizzata dall'istituzione di un Premio di Laurea per tesi in Geofisica, presentato in occasione del Workshop. Rinnoviamo quindi l'invito a partecipare e a presentare proposte di lavori che mettano in evidenza l'importanza dell'esperienza e di un'ampia casistica per una buona interpretazione geofisica.

Le iscrizioni andranno inviate per mail o via fax, e saranno accettate in ordine cronologico.
Il Convegno si svolgerà quest'anno in forma gratuita fatta eccezione, per quanti vorranno partecipare al momento conviviale, per il costo del pranzo e del relativo trasferimento in pullman. Non appena sarà perfezionato il programma si attiverà la pratica di accreditamento ai fini dell'aggiornamento professionale continuo.