Altro


Il MUSE Shop arriva a casa tua

Al via il nuovo servizio personalizzato di consegna dei regali direttamente a casa tua

 

Sei a corto di idee per un bel regalo di Natale?

Il MUSE Shop arriva a casa tua con tanti articoli unici

 

Una giraffa-biker è l’immagine scelta dal MUSE per promuovere il nuovo servizio di customer care del MUSE Shop che, dal primo dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, consegnerà gratuitamente in tutto il Comune di Trento gli acquisti effettuati. “Al MUSE Shop si possono trovare regali di valore. Non solo in termini di qualità, in quanto rispettosi dell’ambiente, delle particolarità del territorio trentino e del coinvolgimento delle persone più fragili, ma anche in termini di significato: acquistandoli – spiega lo staff del negozio – si contribuisce a sostenere la proposta culturale del museo”.

 

 

Il MUSE porta a domicilio scienza e curiosità. È questa l’iniziativa che a Trento il MUSE Shop, lo store di corso del Lavoro e della Scienza, mette in campo per offrire, sotto le festività, un nuovo servizio di customer care ai cittadini, 6 giorni su 7 e senza costi aggiuntivi per consegne in tutto il territorio comunale. L’obiettivo è duplice: da un lato dare al potenziale acquirente informazioni dettagliate sul prodotto e fargli risparmiare tempo semplificando il fare lo shopping, dall’altro lato assicurare un sostegno economico al museo, che - anche piccolo - diventa particolarmente significativo in questo frangente di obbligata chiusura al pubblico. Chiunque, e non solo chi vive in città, potrà dunque far recapitare un regalo o un articolo acquistato al MUSE Shop alle persone care che abitano all’interno del territorio comunale di Trento.

 

Con la chiusura delle porte del Museo, lo scorso 5 novembre, anche il MUSE Shop, al piano terra dell’edificio ecosostenibile concepito da Renzo Piano, ha spento le luci. Luci che ora, con il Natale in vista, si riaccendono con l’iniziativa “Il MUSE Shop arriva a casa tua”, servizio di cura della clientela e consegna a domicilio di giochi scientifici e oggetti accuratamente selezionati in base alle loro caratteristiche per un regalo intelligente: libri per piccoli e grandi esploratori, pubblicazioni scientifiche, giochi e passatempi scientifici, oggetti di design e di artigianato locale (prodotti dalle cooperative sociali), e tante idee regalo sostenibili per gli amanti del mondo naturale di tutte le età.

 

“Una gamma di articoli che abbiamo ricercato e selezionato in base a criteri ben precisi, in linea con i valori e lo spirito del MUSE: la buona qualità dei materiali, l’attenzione dei cicli produttivi al rispetto della natura e la effettiva sostenibilità ambientale, economica e sociale. Con noi collaborano diverse realtà e cooperative sociali locali, unite dalla nostra stessa filosofia di soggetti impegnati ad essere parte attiva nello sviluppo del territorio. Ma oltre a questi criteri e alle considerazioni che ciascuno di noi vorrà fare a riguardo, c’è un altro aspetto significativo: un gesto di adesione alla missione culturale del museo. Infatti con ogni acquisto effettuato al MUSE Shop – sottolineano le responsabili del punto vendita – puoi aiutarci a sostenere l’attività culturale e l’idea di futuro in cui il museo crede. Un futuro in cui le persone e il pianeta debbono prosperare. Per questo il museo sente l’obbligo di essere sempre più vicino e utile alle persone. E non solo attraverso le tante iniziative digitali proposte in queste settimane sul web e i canali social del MUSE. Ora, in tempi in cui gli spostamenti sono ridotti al minimo, anche con il nuovo sistema di consegna a domicilio”.

 

Il nuovo servizio, attivo dal 1 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, offre informazioni sui prodotti via telefono, email o whatsApp, li illustra e li consegna direttamente a casa. Si tratta di un servizio che va oltre le esigenze dei cittadini, perché ha riflessi diretti a favore della cultura e del sostenimento dell’istituzione museale stessa. Non tutti forse sanno che il MUSE Shop, bilancio di sostenibilità alla mano, contribuisce al 6% dell’autofinanziamento del museo. Da qui, il desiderio di riaccendere le luci del negozio al piano terra del MUSE per accogliere le richieste via telefono, messaggio whatsApp o email, preparare i pacchetti regalo e consegnare i prodotti richiesti in giornata o al massimo entro 72 ore.

Come simbolo dell’iniziativa, una giraffa-biker, pronta ad allungare direttamente a casa tua le idee regalo. Una giraffa che è anche il simbolo del progetto #restiamocuriosi, il contenitore di eventi e proposte con cui il MUSE in questo periodo di chiusura sta rimanendo in contatto con il suo pubblico virtuale.


***************************************


Informazioni pratiche

1 dicembre 2020 - 10 gennaio 2021

 

COME UTILIZZARE IL SERVIZIO

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato ore: 10-13 e 14-17

Si può:

telefonare allo 0461 270387

mandare un messaggio via whatsApp al 348 2623165

inviare una e-mail a museshop@muse.it

 

Gli addetti del MUSE Shop risponderanno con tutte le informazioni necessarie: disponibilità dell’articolo, varianti, articoli alternativi, prezzo, modalità di pagamento, tempi di consegna.

La consegna è gratuita con un ordine minimo di € 15,00.

La modalità di pagamento verrà concordata al momento dell’acquisto.

 

 CONSEGNA A DOMICILIO

QUANDO: la consegna avverrà in giornata o al massimo entro 72 ore dall’ordine.

DOVE: città di Trento e territorio del comune di Trento. Le consegne al di fuori di questa zona dipendono dalla fattibilità logistica e si valuteranno assieme.

CAMBIO

Possibilità di cambiare la merce acquistata entro il 10 gennaio 2021. Dovrà essere ben custodita, non utilizzata o aperta (N.B: MUSE Shop non può restituire il denaro, si può invece cambiare l’articolo con un altro articolo di valore pari o superiore).

Il cambio merce verrà fatto su appuntamento.

 

Qui maggiori info: https://www.muse.it/it/Esplora/Progetti-Speciali/Pagine/MUSE%20shop%20domicilio/MUSE-Shop-domicilio.aspx