Mostre
Squali predatori perfetti
Incontrare... uno squalo bianco di cinque metri, uno squalo tigre di oltre quattro metri, insieme a molti altri esemplari di grandi dimensioni, e un variegato insieme di oggetti particolari e curiosi... ecco quello che sarà possibile ammirare dal prossimo 13 dicembre nella Sala delle Mostre Temporanee al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. S'intitola "Squali, predatori perfetti" la mostra dedicata al mondo di questi affascinanti animali che popolano i mari di tutto il pianeta compreso il nostro Mediterraneo.
Un mostra scientifica e spettacolare, organizzata dal Museo in collaborazione con Naturaliter, l'azienda che ne ha realizzato l'allestimento, e con il supporto della Fondazione Livorno.
La mostra non "parla" solo di squali ma di ambiente, di ecologia, e focalizza l'attenzione sullo stretto rapporto tra l'uomo e questi animali, mettendo in luce prospettive, curiosità e notizie inaspettate.
La mostra sarà accompagnata da laboratori didattici dedicati al mondo della scuola e a tutti coloro, grandi e piccini, che saranno mossi dalla curiosità di saperne di più. La mostra si inaugura venerdì 13 dicembre alle ore 10 nella Sala delle Mostre temporanee del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e resterà aperta fino al 4 maggio 2014.