Iniziative


Incontro "Salviamo il mondo con la biodiversità. L’importanza degli Orti Botanici"

Venerdì 22 aprile 2022, a Perugia, dalle ore 17, all'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali DSA3 - Università degli Studi di Perugia, presso l'Abbazia di San Pietro, si terrà l'incontro "Salviamo il mondo con la biodiversità. L’importanza degli Orti Botanici", organizzato dal CAMS Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l'Associazione weTree e con il patrocinio della Sezione Umbro-Marchigiana della Società Botanica Italiana.

Sarà l'occasione per la consegna del "Premio weTree" (5.000 euro) da parte della Presidente Ilaria Borletti Buitoni al progetto vincitore per la riqualificazione dell’Orto Botanico di Perugia.

Ideatori del progetto vincitore dal titolo "Reinventing hortus, una nuova visione per l’Orto Botanico di Perugia" sono gli Architetti Paesaggisti Francesca Capellini e Marco Nelli.

Il Premio weTree per la riqualificazione dell’Orto Botanico di Perugia è dedicato alla scienziata americana Rachel Carson per aver reso l'ecologia e la biodiversità un argomento popolare.

I saluti istituzionali saranno portati da Maurizio Oliviero, Rettore dell'Università degli Studi di Perugia - Andrea Romizi, Sindaco del Comune di Perugia – David Grohmann, Direttore del C.A.M.S. Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università degli Studi di Perugia - Gaetano Martino, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali DSA3 dell'Università degli Studi di Perugia.