Iniziative


Colazione al museo. Le botteghe della scienza 2024

Il Museo Galileo propone un nuovo ciclo di "Colazione al Museo", il ricco calendario di attività rivolte agli adulti e incentrate sul recupero della memoria delle antiche tecniche artigiane. Gli appuntamenti, che si svolgeranno ogni domenica mattina dal 14 gennaio al 24 marzo 2024, danno voce alle attività del territorio allo scopo di evidenziarne la preziosa manualità.
Il museo diventa un luogo di aggregazione e di incontro: dalle 10.30 alle 11.00 verrà offerta una gustosa colazione fornita dalla Caffetteria del Grano; durante i laboratori i partecipanti assisteranno a dimostrazioni pratiche e, al termine, riceveranno un'utile guida per poter replicare autonomamente le attività svolte.
L'intento degli incontri è quello di proporre una sorta di lente di ingrandimento sugli aspetti scientifici, sui processi fisici e chimici che conducono alla produzione di pregiati manufatti.

PRENOTAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA https://biglietteria.museogalileo.it/prenota-visita-guidata.php?visita_guidata_id=6
Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche o via mail.

Sfoglia la brochure e consulta il calendario: https://www.museogalileo.it/images/novita/2023/Colazione_al_Museo_2024_programma_attivita_LR.pdf


COSTI:
• quota di partecipazione all'attività: 3,00 € a persona da acquistare online.
L'acquisto online vale come prenotazione della data selezionata. Non sono consentiti rimborsi né cambio data.
• biglietto di ingresso al museo: da acquistare in biglietteria il giorno dell'evento.


MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.museogalileo.it/it/eventi-e-news/2584-colazione-al-museo-le-botteghe-della-scienza-2024.html


"Colazione al museo" è organizzato in collaborazione con Opera Laboratori, Unicoop Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze.