Mostre
Orchidee in mostra
Il 25 aprile si apre all’Orto botanico la mostra fotografica Orchidee spontanee in Toscana, un’esposizione per scoprire le orchidee spontanee della nostra regione attraverso le foto dei soci del Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee (G.I.R.O.S.).
Piccoli capolavori di bellezza, le orchidee sono presenze sempre più difficili da trovare nei nostri territori in quanto sempre più rare e minacciate. Conoscerle significa attribuire valore alle azioni di tutela e salvaguardia portate avanti da anni sia a livello locale che nazionale da tanti studiosi, esperti e appassionati. Al tempo stesso, significa aprire una finestra su un mondo spesso ignorato, quello della biodiversità vegetale legata agli ambienti seminaturali. Imparare ad osservare un prato permette di cogliere meraviglie e uno degli obiettivi di questa mostra è proprio quello di allenare lo sguardo alla ricerca della bellezza vegetale intorno a noi.
dal 25 aprile al 12 maggio
Tutti i giorni da martedì a domenica (chiuso il lunedì)
Ore 10-18 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
Orto botanico, via P.A. Micheli 3, Firenze – Serra Fredda
Maggiori informazioni: https://www.sma.unifi.it/art-569-orto-botanico-mostra-fotografica-orchidee-spontanee-in-toscana.html