Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia
Il Museo di Storia Naturale di Venezia partecipa con un doppio appuntamento domenicale a “Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia”, promosso e organizzato dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, per conoscere sempre più a fondo questo meraviglioso lato, a volte un po’ nascosto, della nostra laguna.
Domenica 11 maggio 2014, ore 11 - Isola della Certosa, Venezia
Tartarughe del Mare Adriatico e della Laguna di Venezia
Al “Casello delle Polveri” si terrà un incontro-conferenza dedicato a questi affascinati rettili e ai pericoli che li minacciano, organizzato dal Museo di Storia Naturale di Venezia nell’ambito del progetto europeo NETCET, in collaborazione con Comune di Venezia e WWF.
Interverranno:
Carla Santoro – Comune di Venezia, Direzione Ambiente e Politiche Giovanili
Nicola Novarini – Museo di Storia Naturale di Venezia
Paolo Perlasca – Oasi WWF Dune Alberoni
Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili
Contemporaneamente sarà visitabile la mostra itinerante sulle tartarughe marine realizzata dal WWF Italia, mentre l’Associazione WWF-Venezia Miranese proporrà per i più piccoli il divertente “Tartagioco-WWF” con Sonia Bernath (secondo disponibilità dei posti).
Domenica 11 e 18 maggio, ore 10.30-17.30 - Isola della Certosa, Venezia
Progetto NETCET (IPA Adriatico)
Rete per la tutela dei Cetacei e delle Tartarughe Marine nell’Adriatico
Durante entrambe le giornate sarà presente un punto informativo NETCET sulla conservazione delle tartarughe marine e dei cetacei in Adriatico, con materiale informativo in distribuzione, dove Cecilia Vianello e Antonio Socci (Museo di Storia Naturale di Venezia) risponderanno alle domande dei visitatori.