Iniziative


IL MUSE ALL’ISOLA DI EINSTEIN

Dal 5 al 7 settembre sul lago Trasimeno il MUSE Museo delle Scienze partecipa a l'Isola di Einstein: assieme ai migliori divulgatori scientifici e ai più prestigiosi science center di tutto il mondo - provenienti da Regno Unito, Slovenia, Ungheria, Portogallo, Belgio, Israele, Spagna e Italia – il museo sarà protagonista di tre giorni di dimostrazioni, esperimenti e natura all'insegna del divertimento intelligente.

Dopo il successo di pubblico registrato nelle scorse edizioni, con più di 6.000 presenze, l’Isola di Einstein torna al Lago Trasimeno dal 5 al 7 settembre. In programma dimostrazioni scientifiche, spettacoli con esperimenti, teatro scientifico, artisti di strada e molto altro.
All’interno del fitto programma che prevede la presenza di prestigiosi ospiti nazionali e internazionali, non poteva mancare il MUSE, da anni impegnato nella divulgazione scientifica creativa, con progetti che si avvalgono della contaminazione tra i linguaggi e le varie forme del sapere per rendere i concetti scientifici semplici e accattivanti.
Tre le attività proposte dal museo, uno show dedicato alle bolle di sapone e alle loro molteplici forme, uno spettacolo con l’azoto liquido e infine una speciale indagine sulla cioccolata, che racconta attraverso una degustazione di cioccolato perché nella nostra vita quotidiana è spesso difficile compiere delle scelte.