Iniziative


Una notte in Museo - NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

Una notte di festa all´insegna della scienza e del divertimento

I ricercatori delle principali istituzioni scientifiche pubbliche e private della Liguria hanno scelto di invitare tutti ad una vera serata di festa, in particolare famiglie, giovani e ragazzi, nel mondo affascinate ed emozionante delle scoperte e delle esplorazioni.
Tante location in tre diverse città per un grande "party" all´insegna del sapere e del divertimento, della conoscenza e dell´emozione, che animerà la notte di venerdì 26 settembre, da Ponente a Levante, da Albenga a Genova e La Spezia.

A Genova la serata inizia alla Fiumara alle ore 17 con divertenti laboratori alla scoperta della scienza nella quotidianità, utilizzando di uso comune per curiosi esperimenti interattivi.
Il pubblico sarà accompagnato lungo il percorso verso Villa Bombrini dalla Brass Band, che darà l´avvio musicale alla festa e introdurrà alle varie attività che si alterneranno nei prestigiosi interni e parco della Villa dalle ore 17.30 sino alle ore 24: visite guidate, concerti, workshop, osservazione del cielo e della luna piena, dimostrazioni, performance, conversazioni ed interviste, esperimenti, mostre, laboratori ed incontri.

Al Museo di Archeologia Ligure, a partire dalle 20.30, inizia la Notte al Museo: laboratori, caccia al tesoro, favole della notte ed una deliziosa colazione in terrazza al risveglio, dedicati ai bambini dagli 8 ai 12 anni di età.
Per informazioni e iscrizione: tel. 010 6984045.
A cura di Ist. It. Archeologia Sperimentale e Museo di Archeologia Ligure

Anche al Museo di Storia Naturalesi svolgerà Una Notte in Museo: una notte davvero speciale per scoprire il Museo e per viverlo come a nessun adulto è possibile!
Attività rivolta ai bambini tra i 7 e i 12 anni.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 334 8053212
A cura di ADM – Ass. Didattica Museale e Museo di Storia Naturale “G. Doria”.