Attivitadidattiche


CAMPUS DI PASQUA

Per trascorrere Una giornata al Museo durante le vacanze pasquali, alla scoperta dei tesori del Museo e della scienza nella vita di tutti i giorni.


Per la prima volta durante le vacanze di Pasqua i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai campus giornalieri trascorrendo Una giornata al Museo senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Potranno scegliere di sperimentare tutti i segreti delle bolle di sapone, conoscere i mezzi di trasporto, realizzare il proprio kit per scrivere come Leonardo da Vinci e scoprire gli oggetti storici più significativi del Museo. Le iscrizioni aprono giovedì 20 marzo.

NOVITÀ CAMPUS GIORNALIERI
Per la prima volta durante le vacanze di Pasqua il Museo propone campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni. I piccoli partecipanti potranno trascorrere una giornata speciale tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.
È possibile scegliere tra due differenti programmi e prenotare ciascuna attività per una sola volta.
1. Bolle di sapone e un viaggio al museo
Giovedì 17 e martedì 22 aprile
Il Museo come una macchina del tempo, alla scoperta dei mezzi di trasporto per conoscere com’è cambiato il nostro modo di viaggiare.
Con attività, giochi ed esperimenti sveliamo tutti i segreti delle bolle di sapone e realizziamo il nostro personale kit del bollologo.
2. Leonardo da Vinci e una caccia ai tesori del museo
Venerdì 18 aprile
Una caccia agli oggetti più importanti e curiosi guida il nostro viaggio al Museo, alla scoperta di quelli che hanno cambiato la nostra vita o hanno fatto la storia della scienza.
In laboratorio realizziamo tutto il necessario per scrivere come si faceva ‘500 anni fa e realizziamo il nostro personale kit dello scrittore.

Quando
Il 17, 18 e 22 aprile. Dalle 10.00 alle 17.00.
Iscrizioni aperte da giovedì 20 marzo.
Quanto costa
35 € al giorno per ciascun partecipante. Ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco