Eventi


Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS

Informazioni

  • Venerdì 13 Gennaio 2017
  • MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE DI GENOVA "G. Doria"
APERITIVI SCIENTIFICI AL MUSEO

APERITIVI SCIENTIFICI AL MUSEO

Al Museo di Storia Naturale va in scena il secondo appuntamento del ciclo di aperitivi scientifici “Scienza a Tutta Birra”.
Giovani ricercatori ed esperti nel campo delle scienze naturali illustreranno il proprio lavoro attraverso coinvolgenti conferenze. A seguire relatori e partecipanti potranno continuare la discussione durante la degustazione di birra artigianale e prodotti tipici locali.

Questa volta è il turno di Claudio Ghiglione, ecologo marino e assegnista di ricerca presso il Museo Nazionale dell’Antartide (Università di Genova), che racconterà alcune ricerche relative a tematiche polari a cui ha partecipato.
A seguire degustazione di birra artigianale (La Taverna del Vara) e prodotti della Val di Vara (Azienda Agricola “I Paloffi”) nella suggestiva atmosfera del Museo.
Appuntamento alle 19.00, il costo è di 10 euro a partecipante e la prenotazione obbligatoria entro giovedì 12 Gennaio al numero 334-8053212.


Per ulteriori informazioni e per conoscere le date dei prossimi appuntamenti, contattare ADM-GENOVA al numero 334-8053212, genova@assodidatticamuseale.it