Eventi


Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS

Informazioni

  • Venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 18.30. La conferenza si svolgerà su piattaforma ZOOM.
  • Museo di Storia Naturale - Santa Croce, 1730 - Venezia
  • Museo di Storia Naturale di Venezia
Il Monte Pizzoc: crocevia di biodiversità - conferenza online

Il Monte Pizzoc: crocevia di biodiversità - conferenza online

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza organizzata dalla Società Veneziana di Scienze Naturali che si terrà venerdì 18 febbraio alle ore 18.30.
La conferenza della durata di circa un'ora si svolgerà su piattaforma ZOOM.

Il Monte Pizzoc: crocevia di biodiversità
relatore: Andrea Favaretto

Da ormai 9 anni si conduce sul Monte Pizzoc (Fregona, TV) un’intensa attività di studio sulla migrazione autunnale degli uccelli, mediante la tecnica dell'inanellamento scientifico. La stazione fa parte di una rete di stazioni attive in autunno sul versante italiano delle Alpi: il Progetto Alpi. Si presentano i principali risultati di questo monitoraggio che punta a migliorare le conoscenze sui migratori per finalità di conservazione.


Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi, almeno un giorno prima, inviando una mail alla segreteria della Società Veneziana di Scienze Naturali segreteria.socven@gmail.com.