Iniziative


Sono aperte le prenotazioni per i percorsi didattici del Museo di San Michele

Sono aperte le prenotazioni per i percorsi didattici del Museo di San Michele
Ampia e variegata l’offerta dei Servizi educativi per l’anno scolastico 2022-2023


Sono aperte le prenotazioni per i percorsi didattici proposti dai Servizi educativi del Museo per l’anno scolastico 2022/2023. In coerenza con le idee del fondatore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Giuseppe Šebesta, i Servizi educativi propongono anche quest’anno diverse attività in un’ottica di costruzione attiva del sapere: percorsi didattici che si configurano come approfondimenti monotematici per scuole di ogni ordine e grado; a tema personalizzati concordati con gli insegnanti; visite guidate didattiche a cui può essere abbinato un laboratorio; corsi di didattica permanente per adulti; corsi di aggiornamento per insegnanti; attività per bambini e famiglie; attività didattiche legate alle festività; proposte didattiche sul territorio in collaborazione con altri Enti. Presso la biblioteca specialistica del Museo etnografico gli insegnanti possono trovare o essere aiutati nella ricerca di fonti bibliografiche.

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado: le proposte didattiche sono diverse e si differenziano in relazione al grado scolastico cui sono dedicate. Alcuni percorsi sono consolidati da tempo altri, invece, sono nuove proposte e arricchiscono l’offerta didattica del Museo. Alcune proposte formative fanno riferimento all’educazione civica e alla cittadinanza e altri ai temi dell’Agenda 2030.

Varie le modalità di prenotazione: la prenotazione telefonica ai Servizi educativi del Museo è possibile dal lunedì al giovedì 9.00-12.00 e 14.00-16.30, venerdì 9.00-12.00, telefonando al numero 0461 650314

Maggiori informazioni al link https://www.museosanmichele.it/didattica e scrivendo a didattica@museosanmichele.it