Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Storie "naturali" di Mammiferi - SOS Mammiferi selvatici feriti o in difficoltà
M'ammalia la Settimana dei Mammiferi 2022 - Dal 24 ottobre al 6 novembre
Tra Verde e Rosso: Mammiferi in Espansione o in Pericolo
Storie "naturali" di Mammiferi
- SOS Mammiferi selvatici feriti o in difficoltà -
A cura di
Centro Recupero Animali Selvatici regionale WildUmbria
Galleria di Storia Naturale, CAMS - Università degli Studi di Perugia
Sabato 5 novembre 2022
ore 16.00
Sala "Giulio Cicioni"
Galleria di Storia Naturale dell'Università degli Studi di Perugia
Manifattura ex Tabacchi, via del Risorgimento - Casalina (Deruta )
I veterinari e gli zoologi del Centro Recupero Animali Selvatici regionale WildUmbria ci racconteranno le storie di ricci, caprioli, lupi, pipistrelli e tanti altri Mammiferi selvatici feriti o in difficoltà che sono stati "accolti e curati" nel Centro di Recupero e poi liberati in natura. Come ci dobbiamo comportare se troviamo un Mammifero selvatico ferito o in apparente difficoltà? Potrebbe essere pericoloso toccarlo, raccoglierlo e/o trasportarlo? Dobbiamo intervenire oppure contattare prima il Centro di Recupero? Possiamo tenerlo in casa o dobbiamo consegnarlo al Centro di Recupero?
Se vuoi conoscere di persona alcuni piccoli Mammiferi ospiti del Centro di Recupero, ti piacciono le storie e vuoi conoscere le risposte a queste ed altre domande, ti aspettiamo sabato per trascorrere insieme un pomeriggio ...MAMMIFICO!
Sarà un'occasione per conoscere, attraverso i monitoraggi messi in atto grazie all'attività di recupero del Centro, lo stato di espansione o di pericolo di alcuni dei Mammiferi che popolano la nostra Regione. La giornata è anche dedicata alla raccolta fondi da utilizzare per l’acquisto di cibo e attrezzature utili alla cura dei pazienti a quattro zampe, altrimenti se preferite potete portare direttamente al Museo ciò che è utile: materiali di uso quotidiano come guanti di lattice, traversine assorbenti, crocchette per gatti (no cane) oppure magliette di cotone, felpe o pile per tenere al caldo i pazienti più piccoli o ancora trasportini, voliere o gabbiette che non vi servono più.
In questo modo ognuno di noi potrà contribuire alla gestione e conservazione dei Mammiferi selvatici, che non sono né buoni né cattivi ma semplicemente Mammiferi... come NOI!
INFO - Galleria di storia naturale, 0759711077 / 3666811012 / servizi.cams@unipg.it
