Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Un nuovo mondo si rivela: le grandi scoperte della Microbiologia nell'Ottocento
Siamo lieti di invitarvi alla conferenza organizzata dalla Società Veneziana di Scienze Naturali che si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 18.30.
La conferenza della durata di circa un'ora si svolgerà su piattaforma ZOOM.
Un nuovo mondo si rivela: le grandi scoperte della Microbiologia nell'Ottocento
relatore: Andrea Cozza
La conversazione intende raccontare le scoperte e le osservazioni dei microorganismi che portarono, nell'Ottocento, alla nascita di una nuova branca delle Scienze naturali e della Medicina: la Microbiologia. Dalle osservazioni sulla fermentazione di Louis Pasteur agli studi
di Robert Koch, passando per il contributo, spesso dimenticato, di grandi scienziati italiani come Filippo Pacini, si affronteranno le tappe evolutive salienti dell'indagine microbiologica del XIX secolo indirizzata verso la scoperta e la comprensione di un "nuovo" mondo invisibile.
Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi inviando una mail alla segreteria della Società Veneziana di Scienze Naturali segreteria.socven@gmail.com indicando anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
www.msn.visitmuve.it
Facebook.com/msnve
Twitter.com/msnvenezia
