Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Alimentazione: una visione antropologica
MUSEO "G. DORIA"
e
AMICI DEL MUSEO “G. DORIA”
Giovedì 1 febbraio 2024, ore 17:00
ALIMENTAZIONE: UNA VISIONE ANTROPOLOGICA
L'alimentazione è un momento d'interazione tra biologia e cultura, è un bisogno biologico primario e un marchio culturale indelebile; è la firma della nostra età, del nostro sesso, del nostro stato sociale, del nostro stato di salute, della nostra appartenenza religiosa.
Mangiare è integrarsi in un luogo sociale, in realtà costruite da una cultura, una società, un'epoca."
Antonio Guerci . Laureato in Scienze biologiche, è Professore Emerito in Antropologia presso l’Università degli Studi di Genova. E’ Vice-Presidente della Société Européenne d'Ethnopharmacologie di Strasburgo; Expert Adviser dalla Chinese University di Hong Kong per il programma Traditional Medicines; Professore Onorario della Universidad Cientifica del Sur a Lima e Membro onorario del Centro Internacional de Medicina Traditional, Cuzco (Perù). E’ curatore del Museo di Etnomedicina A. Scarpa dell’Università di Genova e Responsabile scientifico della Cattedra UNESCO “Antropologia della salute. Biosfera e sistemi di cura.
Prenotazione obbligatoria. Sarete avvisati in caso di esaurimento posti.
Apertura sede: martedì ore 10:00-12:00. Per informazioni e prenotazioni chiamare il n 010-585753 o inviare mail a amicidelmuseodoria@gmail.com
La registrazione sarà inserita sul sito web: www.amicidelmuseodoria.it e sul canale YouTube dell'Associazione Amici Museo Doria.
