Iniziative
L'ART BONUS PER SOSTENERE LA MOSTRA SUI VENETI ANTICHI A MONTEBELLUNA
Il Museo Civico di Montebelluna lancia un appello ai cittadini e ai mecenati Art Bonus per la prossima mostra di archeologia, "Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi" (10.11.2024-31.08.2025).
La mostra sarà dedicata a due reperti identitari per la nostra città, ovvero le due "situle" in bronzo (vasi a forma di secchio, lat. situla) rinvenute nella necropoli di Posmon che, con le loro magnifiche decorazioni, ci raccontano la vita dei Veneti antichi di 2500 anni fa.
Aderendo a questa campagna Art Bonus chiunque potrà condividere con il Museo Civico la soddisfazione di far conoscere a tutti l'eccezionale valore del patrimonio veneto antico di Montebelluna.
Sostenere la mostra "Fabulae" è facile e alla portata di tutti: basta fare un versamento, a partire da 50,00 euro, sul conto corrente del Comune di Montebelluna (IBAN IT08P0622512186100000460061) indicando come causale: Art Bonus - Comune di Montebelluna - Museo di Storia Naturale e Archeologia- codice fiscale o P. IVA del mecenate - progetto Sostegno alla mostra "Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi".
A questo link è possibile trovare più informazioni sulla mostra e ulteriori dettagli su come effettuare l'erogazione liberale: https://artbonus.gov.it/117-3-museo-di-storia-naturale-e-archeologia.html
PER MAGGIORI INFO: https://www.museomontebelluna.it/event/lart-bonus-per-sostenere-la-mostra-sui-veneti-antichi-a-montebelluna/