Eventi


Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS

Informazioni

  • Domenica 20 ottobre 2024 ore 10:30
  • Orto Botanico “Pietro Castelli” dell’Università di Messina, Piazza XX Settembre - MESSINA
  • ORTO BOTANICO - Università degli Studi di Messina
Presentazione del libro:

Presentazione del libro: "Voce e luci degli alberi"

Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 10,30, nella cavea dell'Orto Botanico "Pietro Castelli", si svolgerà un incontro con Manuela Martines e Philippe Granger, autori del libro "Voce e luce degli alberi" che racconta con immagini, parole e suoni il rapporto privilegiato che nasce e si sviluppa nel tempo tra gli autori e due alberi particolari, un ulivo e una quercia da sughero.

Nell'ambito della presentazione, attraverso l'utilizzo di uno speciale strumento, sarà possibile ascoltare in diretta sotto forma di note musicali il movimento della linfa che scorre in diverse piante dell'Orto.
Orario di apertura: 9,00 -12,30 ingresso libero

 

Titolo dell'opera: VOCE E LUCE DEGLI ALBERI
Autori: Manuela Martines e Philippe Granger
Foto e registrazioni: realizzate da Manuela Martines e Philippe Granger In contrada Pileci nel comune di Gioiosa Marea (ME) nel novembre 2021
Curatrice: Eva Samuel
Progetto grafico: Manuela Martines
Traduzioni: Manuela Martines e Philippe Granger
Editore: Pungitopo editore Messina

Seguici su www.ortobotanico.messina.it e sulla nostra pagina facebook "Orto Botanico Pietro Castelli di Messina"