Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Gli occhi degli invertebrati. Se conosci la mosca non farai più male ad una mosca
Conferenza organizzata dalla Società Veneziana di Scienze Naturali che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Museo.
Gli occhi degli invertebrati. Se conosci la mosca non farai più male ad una mosca.
relatore: Marco Zemella
Chissà se Newton sapeva che il telescopio da lui inventato veniva già utilizzato da una "semplice" capasanta un bel po' di milioni di anni prima. Daguerre, il padre del dagherrotipo, sarebbe stato molto aiutato se avesse osservato l'occhio di un'orecchia di mare. Vediamo insieme quante se ne è inventate la natura per fornire l'occhio "giusto" all'invertebrato di turno.
Per partecipare alle conferenze è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da mezz'ora prima dell'inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
