Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
EUreka3D-XR. Applicazioni di realtà estesa al servizio del patrimonio culturale
Il Museo della Grafica è lieto di ospitare un evento internazionale dedicato a professionisti del settore culturale, studenti, ricercatori e appassionati che desiderano conoscere alcune delle sfide tecnologiche più avanzate, per la realizzazione di applicazioni innovative finalizzate alla fruizione del patrimonio culturale e per favorire il coinvolgimento e la partecipazione di cittadini ed esperti.
L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto europeo EUreka3D-XR, sarà occasione per i partner del progetto di presentare tre implementazioni innovative che saranno realizzate nei prossimi 18 mesi, utilizzando contenuti digitali di archivio, fotografie, mappe e modelli 3D, per produrre scenari di realtà estesa, anche grazie all’intelligenza artificiale.
Giovedì 27 febbraio 2025, ore 11:00
L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Si richiede registrazione obbligatoria a questo LINK per la partecipazione in presenza e si segnala che, allo stesso link, l’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming.
