Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
Bellezza, biodiversità e valori di alcune meraviglie della Natura: le torbiere della Foresta del Cansiglio
Conferenza organizzata dalla Società Veneziana di Scienze Naturali che si terrà sabato 17 maggio alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Museo.
Bellezza, biodiversità e valori di alcune meraviglie della Natura: le torbiere della Foresta del Cansiglio
relatrice: Veronica Borsato
Che cosa sono le torbiere? Quali sono le torbiere del Cansiglio? Che metodo è stato usato per il loro studio? Chi ci vive all'interno? Piante vascolari/ funghi/ muschi? E' possibile calcolare la biodiversità in esse presente? Le torbiere distanti dal Cansiglio, assomigliano a quelle che ci sono in esso?
Alcune delle loro comunità vegetali verranno confrontate con quelle analoghe individuate in regioni dove esse sono state descritte nella forma tipica (Dolomiti, Germania, Slovacchia) allo scopo di valutarne la rappresentatività rispetto ad esse.
Tutti gli argomenti verranno trattati attraverso foto, in modo che sia facile immaginare di essere lì, ad ammirare queste meraviglie della Natura.
Per partecipare alle conferenze è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da mezz'ora prima dell'inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La conferenza può essere seguita anche online sulla piattaforma ZOOM, per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/_F3pjnVrS2iUNeng5_42Nw#/registration
