Eventi
Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS
"Di Selvatico in selvatico": convegno di studi
A conclusione del percorso espositivo "Selvatico sarai tu!" il Museo etnografico trentino San Michele propone il convegno di studi "Di Selvatico in selvatico. Vivere, abitare, nutrirsi, curarsi: riflessioni nell'attualità".
Articolato in quattro sessioni dal 22 al 24 maggio il convegno affronta, con taglio eminentemente antropologico, quattro grandi aree di indagine: il rapporto fra paesaggio selvatico e paesaggio antropizzato; l'influenza e la persistenza del selvatico nell'alimentazione e nella cura; la visione femminile della natura selvatica; l'occhio del cinema fra selvaggio/selvatico e addomesticato.
Ciascuna delle tre giornate convegnistiche è impreziosita da incontri serali particolarmente originali: una pièce teatrale; una cena esperienziale; un evento cinematografico partecipato.
Per maggiori informazioni: https://www.museosanmichele.it/dettaglio-appuntamento/-/d/donne-riti-e-piante-selvatiche-fumigazioni-di-mezza-primavera