Eventi


Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS

Informazioni

  • Dal 1° al 3 dicembre 2025, a partire dalle ore 10:00.
  • Accademia Nazionale dei Lincei - Palazzo Corsini, Via della Lungara 10 - Roma
  • ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI
Guerra e pace: nelle prospettive economiche, sociali, morali e religiose

Guerra e pace: nelle prospettive economiche, sociali, morali e religiose

Dal 1° al 3 dicembre 2025, a partire dalle ore 10:00, presso l'Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini, Via della Lungara 10, Roma), nell'ambito della serie Il futuro dell'umanità, si terrà il convegno Guerra e pace: nelle prospettive economiche, sociali, morali e religiose.

 

Nell'attuale preoccupante congiuntura internazionale, il convegno intende sviluppare una riflessione interdisciplinare ad ampio spettro su cause, natura e forme della guerra e sulle possibilità di costruzione della pace, con la speranza di gettare luce sulle interrelazioni tra i vari aspetti di una situazione estremamente complessa e di fornire strumenti di ragionevolezza a dibattiti spesso frammentati e unilaterali.

 

L'incontro è aperto a tutti.

 

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza compilando il modulo di iscrizione: https://forms.gle/vavibemU63SBH7Cn8

 

Informazioni sul sito dei lincei: https://www.lincei.it/it/manifestazioni/guerra-e-pace-nelle-prospettive-economiche-sociali-morali-e-religiose