Eventi


Sezione dedicata a mostre ed eventi organizzati segnalata dalla redazione di ANMS

Informazioni

  • Sabato 31 gennaio 2026 ore 10:00
  • Sala conferenze Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue
  • Museo di Storia Naturale di Venezia
Presentazione del video documentario VENEZIA E I GABBIANI REALI – CONVIVERE CON LA NATURA URBANA

Presentazione del video documentario VENEZIA E I GABBIANI REALI – CONVIVERE CON LA NATURA URBANA

Sabato 31 gennaio 2026 ore 10.00
sala conferenze Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue
 
Il video documentario, prodotto da CORILA, è un viaggio alla scoperta delle iniziative che hanno guidato l'attività di monitoraggio e ricerca sul Gabbiano reale condotte a Venezia negli ultimi otto anni con l'obiettivo di ridurre i conflitti e aprire le porte alle sfide future per migliorare la convivenza in ambito urbano.
L'appuntamento è rivolto alla cittadinanza, agli stakeholder e a tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino come la ricerca scientifica possa contribuire a migliorare la qualità della vita nelle città e la convivenza con la biodiversità urbana.
L'incontro sarà anche un'occasione per presentare le nuove iniziative e le attività di ricerca previste per il 2026 che vedranno impegnati i ricercatori di CORILA, con il supporto del Comune di Venezia e dell'azienda Veritas S.p.A.
 
Per partecipare alle conferenze è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.