Mostre


QUANDO LA NATURA DIVENTA ARTE

Inaugurazione della mostra “Quando la Natura diventa Arte”. In visione le opere degli artisti Fabrizio Boccardo, Lucilla Carcano, Gianni Carrea, Teresa Fior e Maurizio Würtz.

L’esposizione è organizzata dal Museo Civico di Storia Naturale “G.
Doria” nell’ambito dell’OPEN DAY, con ingresso gratuito, che prevede dalle ore 15 alle 17 una serie di giochi e laboratori a cura
dell’Associazione Didattica Museale, e alle 17.30 la presentazione
delle attività delle associazioni che collaborano con il Museo: Società
degli Amici Museo G. Doria, Adm Associazione Didattica Museale e
Pro Natura Genova.

Seguirà l’inaugurazione dell’esposizione alla presenza di Carla Sibilla, assessore Cultura e Turismo del Comune di Genova. «La mostra – dichiara l’Assessore – ha il pregio di unire natura e arte. Siamo ormai abituati ad ammirare splendide fotografie di paesaggi, di animali e di piante, ma le opere di questi artisti fanno qualcosa in più: regalano un’emozione positiva, forse più intima, nei confronti dell’ambiente.

La nostra Amministrazione è impegnata a valorizzare questo immenso patrimonio che è rappresentato dall’ambiente. Sono infatti profondamente convinta che cultura e natura siano due facce dello stesso concetto di “bellezza”».

Saranno presenti Cristiana Benetti Alessandrini, Dirigente Settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova, e Giuliano Doria, Direttore del Museo; l’introduzione sarà a cura di Stefano Bigazzi, critico d’arte, scrittore e giornalista.